lunedì 13 gennaio 2014

REGIONE FRIULI - GIUNTA REGIONALE : NON TUTTI I POSTI DI LAVORO SONO DI SERIE "A"!!!



REGIONE FRIULI

GIUNTA REGIONALE

Non tutti i posti di lavoro
sono di serie A !!


Si salvano 270 posti di lavoro al teatro lirico Verdi di Trieste trovando "immediatamente" ben 17 MILIONI di euro di contributi regionali (14 milioni più 2,9 milioni per il solo 2014) e si riducono del 2% i finanziamenti alla sanità convenzionata regionale con gravi perdite di posti di lavoro e penalizzando il cittadino !


V E R G O G N A !
……….

Dal quotidiano
"IL PICCOLO" di Trieste

Cliniche private in rivolta contro i tagli alle strutture accreditate

Assosalute contesta la scelta della giunta regionale di ridurre del 2% le risorse «A rischio servizi essenziali per i cittadini»
di Gianpaolo Sarti

(…)
Danneggiamento del sistema sanitario regionale, nonchè tagli a strutture e disagi per i cittadini. A ventiquattrore dal via libera della giunta alla riduzione del 2% dei fondi riservati alle cliniche private convenzionate, e nonostante le rassicurazioni dell’assessore Maria Sandra Telesca, arriva la dura presa di posizione di AssoSalute Fvg. Una realtà che, sull’intero territorio, rappresenta il 34% della sanità privata accreditata e annovera una delle più grosse strutture ospedaliere, la Casa di Cura Città di Udine, oltre a 16 ambulatori operativi in tutta la regione. Tra cui, a Trieste, Lab Nordest, Sanitas e Studio Gortan. (…)
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO
……………

Dal quotidiano
"IL MESSAGGERO VENETO" di Udine 

Cliniche private in rivolta contro i tagli della Regione

Il presidente di Assosalute Riccobon: percorreremo qualsiasi strada per veder modificate le linee di indirizzo

(…) «Si elimina infatti il più grosso laboratorio privato accreditato del Friuli Venezia Giulia (Lab Nordest, attivo a Udine e a Trieste) - aggiunge Riccobon - e si massacrano le tariffe della dialisi (prestazione erogata in convenzione, al di là del piccolo centro di Lignano che offre poche centinaia di prestazioni durante l’estate, guarda caso solo dalla casa di cura Città di Udine, che invece nel 2013 ne ha fornite quasi 8mila).
(…) Dispiace poi – conclude Riccobon – constatare l’enfasi con cui l’assessore Telesca parla dei 7 milioni di euro risparmiati con questa brillante manovra, quando il comparto regionale della sanità costa 2 miliardi e 150 milioni di euro».
12 gennaio 2014
LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento